Borghetto

e la Ciclovia Peschiera Mantova
300 m

Un percorso ciclabile pianeggiante di 43.5 Km da Peschiera a Mantova, lungo le alzaie del fiume Mincio, fuori dal traffico, dai rumori e immerso nel verde. Si passa fra i confini della Lombardia e del Veneto, toccando borghi storici e caratteristici. Si tratta di un percorso pianeggiante, salvo brevi strappi che portano all’attraversamento di alcune strade, oppure in alcuni sottopassi. Si è su ciclabile per cui è un percorso protetto, occorre solo fare attenzione in alcuni attraversamenti di strade a viabilità ordinaria.

Castello Scaligero

E il fantasma di messer Andriolo da Parma
600 m

Il Castello Scaligero è raggiungibile unicamente a piedi o in bicicletta, percorrendo Via degli Scaligeri: una distensiva passeggiata, tra ville liberty ed ariosi parchi privati. Dal Castello, è possibile raggiungere Borghetto percorrendo il sentiero a gradoni che scende verso il borgo.

Parco Giardino Sigurtà

Ospita innumerevoli attrazioni naturalistiche e storiche
650 m

Il parco Sigurtà è un parco naturalistico di circa 60 ettari. È stato vincitore del secondo premio di Parco Più Bello d’Europa 2015 e di Parco Più Bello d’Italia 2013.

In primavera, il parco Sigurtà si colora di tulipani, mentre da maggio a settembre il viale delle rose ne conta almeno 30mila. Ci sono poi il labirinto e 18 specchi d’acqua circondati da immensi prati verdi.

Parco Acquatico Cavour

Il parco più verde d'Italia. Tante attrazioni e giochi d'acqua
3 Km

Con i suoi 200.000 mq ricchi di morbidi prati, alberi, e laghetti con pontile panoramico da cui osservare alcune specie di anatre selvatiche e aironi cinerini, è considerato il parco acquatico più verde d’Italia. Piscine, spiagge tropicali, emozionanti attrazioni acquatiche e animazione con balli latino-americani e Baby Dance, allieteranno le vostre giornate estive in un ambiente confortevole e rilassante. Agli scivoli ondulati a 6 corsie, ambientati nel paesaggio artico di Iceberg, la Water Lagoon, con ponte tibetano, i 4 scivoli Black hole, il castello acquatico e il mitico gioco Botte, si alternano infatti la Spiaggia Mare, l’oasi naturale con ambientazione tropicale attrezzata di lettini ed ombrelloni, ed il Percorso Benessere Kneipp, per stimolare le proprie capacità propriocettive.

Peschiera del Garda

è un comune italiano di 10 390 abitanti della provincia di Verona in Veneto
10 Km

E’ uno dei paesi più caratteristici del lago Garda: si affaccia sulla bassa sponda veronese del lago nel punto in cui le acque del Garda confluiscono nell’emissario Mincio ed è completamente circondata da canali.

Il centro storico di Peschiera del Garda è infatti delimitato dalla cinta muraria che ha modificato il percorso naturale del fiume.

Gardaland

Parco Divertimenti, Hotel e Acquario: la destinazione vacanze più magica d'Italia!
11 Km

Inaugurato nel lontano 19 luglio 1975 e continuamente ampliato e migliorato, Gardaland è il parco divertimenti a tema più famoso d’Italia, attualmente classificato tra i primi otto parchi a tema in Europa. Ogni anno, circa 2.700.000 persone visitano Gardaland attratte dalle oltre 40 attrazioni per tutti i gusti e tutte le età, il tutto immerso in un meraviglioso scenario di fiori, verde e aiuole curatissime.

Sirmione

Un comune italiano di 8 217 abitanti della provincia di Brescia in Lombardia
18 Km

Non necessita di troppe presentazioni: è un piccolo gioiello sospeso in mezzo al basso lago di Garda. E’ famosa per il fascino unico esercitato dal sul centro storico, con i suoi vicoli stretti e irregolari, per i Bagni Termali di Catullo, per le chiese di Santa Maria Maggiore e di San Pietro in Mavino, per le rovine della villa romana del poeta Catullo, conosciuta come La Grotta di Catullo.

Le rovine della più grande ed importante villa romana del nord Italia si trova sull’ultima delle tre colline di Sirmione. L’edificio si innalza su tre piani, dei quali sono rimaste soltanto le mura portanti e le colonne.Tra i luoghi d’interesse principali ci sono il piccolo Museo vicino all’entrata che ospita diversi reperti come oggetti in bronzo, monete, sculture e frammenti di graffiti.

Verona

Un comune italiano di 257 946 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia situata in Veneto
23 Km

Nel cuore della provincia ecco Verona, splendida città d’arte avvolta nella storia millenaria e consegnata al mito dal capolavoro shakespeariano. Resti romani, vestigia medievali, testimonianze veneziane e impronte austriache si alternano in antichi palazzi, piazze, ponti e in meravigliose chiese, tutti da scoprire. Nel centro storico Piazza Bra e l’Arena, Piazza Erbe e Piazza dei Signori, Via Cappello e Corso Porta Borsari cedono il passo al Teatro Romano, a Ponte Pietra, a Castelvecchio, al Ponte Scaligero e alle chiese storiche di San Fermo e Sant’Anastasia, del Duomo e San Zeno. Eleganti caffè e storiche osterie, botteghe artigiane e negozi d’alta moda animano la vita cittadina durante tutto l’anno.

Mantova

L'unica città, intesa come museo urbano diffuso, presente sulla piattaforma Google Arts & Culture
23 Km

Come saprete è stata nominata Capitale italiana della cultura 2016 grazie alla preziosa eredità lasciata dalla nobile famiglia dei Gonzaga, che ne ha fatto il fulcro del Rinascimento italiano.

Entrate nella la sala dei Giganti a Palazzo Te per immergervi in una lotta con gli dei: la maestria di Giulio Romano farà scomparire le pareti, gli angoli, i soffitti della stanza e vi sentirete piccoli al cospetto di uno spettacolo divino. Oppure prenotate una poltrona sulle balconate rococò del Teatro Bibiena e poi passeggiate per le strade dove Giuseppe Verdi ambientò la sua opera il Rigoletto.

Scegliete se esplorare il centro a piedi, i dintorni in bici o le sue acque in barca. O magari prendetevi il giusto tempo per tutte queste attività, senza rinunciare a fermarvi per assaggiare risotto, tortelli di zucca o sbrisolona, nella terra che li ha inventati.